Il gruppo giovani della parrocchia, come suggerisce il nome, é un gruppo di amici che si ritrova in parrocchia per crescere insieme. Il gruppo é composto da ragazzi di età diverse tra loro: si passa dai giovani frequentanti le scuole medie ai ragazzi delle superiori, fino ad arrivare agli universitari. Il gruppo si ritrova in parrocchia 1 o 2 volte al mese con un incontro che prevede momenti di gioco, di attività e di riflessione su argomenti generali di attualità e spiritualità. Obbiettivi di questi incontri sono la crescita personale del ragazzo e la crescita del gruppo in sé, possibile solo grazie alla forte voglia di confronto dei giovani tra di loro e con il mondo che li circonda; a questo proposito risultano emblematici i campi proposti durante l'anno: questi sono l'occasione di potersi confrontare con realtà diverse dalle proprie tramite viaggi che negli scorsi anni hanno portato i ragazzi in luoghi come Roma, Assisi, Torino e Palermo. Infine il gruppo giovani mette il suo impegno anche nelle feste parrocchiali come il Carnevale o le cene di autunno e primavera, feste nelle quali é possibile sperimentare il mettersi al servizio di una comunità viva e di una parrocchia che vuole essere casa e scuola di comunione.

Strada Chiesa di Fognano, 29 - 43126 Parma
Telefono: 0521 671151

il funzionamento di alcune componenti. Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo.